sabato 14 maggio 2022

Asfaltato

Tornando da un breve uscita ho visto, poco lontano da casa, un germoglio tenero, verde, apparentemente timido e delicato. Avrei potuto spezzarlo con un’unghia, senza difficoltà ma quel germoglio ha avuto la forza di spaccare l’asfalto che alcuni mesi fa era stato accuratamente messo dalla normale manutenzione di strade e marciapiedi. Tutto normale, no?

E ho associato l’uso improprio del termine asfaltato.

Chi non ha mai letto o visto un commento strafottente o inserito solo per attirare l’attenzione, magari in un’immagine modificata dove, ad una persona che sostiene una certa tesi giudicata sbagliata ne viene affiancata una seconda che invece si ritiene la dica giusta e si mette il commento ironico: ASFALTATO.

Che idiozia la comunicazione per slogan e frasi fatte, utilizzando parole senza approfondirne il significato, semplificando tutto in bianco o nero e parteggiando sempre per la sola parte che ha ovviamente ragione. Che stanchezza vedere che alcuni comunicano solo così, che chi alza la voce fa ascolti e viene seguito. È una scelta che non condivido, ma se qualcuno si accontenta…

dedicato al sorriso di Vittoria

                                                                                                     Silvano C.©   


                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana