domenica 8 maggio 2022

Sorridere sempre

Sorridere sempre è una buona mossa per non allontanare gli altri, a condizione di non esagerare e di farlo naturalmente. Quindi è bello che rimanga un sorriso, dopo.

Il nostro ricordo deve essere in un sorriso, i visi lunghi e con le rughe in fronte meglio no. È bene che ci si pensi per tempo lasciando poi la scelta a chi dovrà farla.

Il viso sorridente, quando è possibile che sia tale, non va lasciato allo sguardo di ognuno, in questo con te credo di avere sbagliato, se ora potessi mi comporterei diversamente, lo renderei privato, solo per alcuni intimi, non per tutti.

La foto va bene invece, se è quella giusta.

Immagino che qualcuno abbia lasciato sorridendo questo mondo, senza neppure capire quello che gli stava succedendo ma semplicemente sorpreso dalla bomba in un attimo per lui bello. Ma lo immagino soltanto, non ne possiedo alcuna prova, e la Signora questo non me lo dirà mai sinché sarò qui.

Sorridere alla morte e con la morte, che ci segue ma non decide ogni cosa, mentre il sorridere è un nostro impegno, da onorare sin quando è possibile ed anche un po' di più.

Quindi oggi voglio essere più sorridente del solito, ci proverò. Ciao Viz.

                                                                                                             Silvano C.©   


                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana