martedì 24 maggio 2022

Piove

Mentre scende la sera e le nuvole che promettono pioggia si avvicinano tento di capire se il maltempo arriverà veramente e se farà danni. Temo i temporali di questi ultimi anni, sono diventati pericolosi più di quelli di un tempo, all’improvviso fanno precipitare quantità enormi di acqua, a volte grandine, a volte con vento fortissimo che solleva tetti e spazza tutto quello che incontra sul suo percorso. Gli uragani io li conoscevo solo dai documentari, dalla televisione che li descriveva in luoghi tropicali, dai film. Ora sono arrivati anche qui e le previsioni del tempo sono sempre più inaffidabili, anche a breve. Magari sono solo io che vedo nuvole nere e mi lascio prendere dal pessimismo, ma ti confesso che non mi spiacerebbe tornare ai nostri giorni di pioggia quando potevamo stare tranquilli, al coperto e senza paure, magari a leggere o a dormicchiare. La realtà però è sempre la stessa, non è il bel tempo o il maltempo di allora che mi manca, sei tu. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana