Poniamo il caso che conosca una persona speciale di nome Felice. Se fosse un progettista di vascelli probabilmente costruirebbe l’Inaffondabile e non ascolterebbe obiezioni in merito, sarebbe ottimista. La compagna della sua vita sarebbe Bella, di nome e di fatto, piena di virtù e capace di apprezzarlo, ripagata con identica moneta e valorizzata per le sue enormi qualità. Probabilmente non avrebbe nemici, anche se nessuno può mai dirlo con sicurezza, ma senz’ombra di dubbio sarebbe il primo a cercare sempre il dialogo con chiunque, sorridendo senza ipocrisia e accogliendo tutti a braccia aperte. Non desiderando alcun potere potrebbe raggiungere, malgrado questo e grazie alla considerazione della quale ovviamente godrebbe, i massimi livelli nel suo campo. Potrebbe essere un Premio Nobel o un Premio Oscar e resterebbe il Felice di sempre.
Potrebbe essere così, se esistesse. Potrebbe avere qualità nascoste da lui stesso ignorate. Sarebbe una persona speciale.
Il fatto è che la supposizione iniziale è irreale, non ho conoscenza diretta di nessuno che abbia quel nome. So solo che c’è un gatto notissimo ma immaginario che si chiama Felix, e tanto mi deve bastare. Forse la felicità non è di questo mondo reale. Ciao Viz
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.