Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun
problema se si cita la fonte, grazie)
Informativa sulla privacy
Odio il pessimismo, che spesso è solo l’oggettività espressa senza alcuna indulgenza, e non lascia spazio alla speranza, ma forse odio di più l’ottimismo, che fa vivere meglio ma un po' illude e consola. In altre parole sono confuso, e tendenzialmente cado spesso nel pessimismo, anticipando tragedie e problemi che non arriveranno.
Credo che chi sopravviverà vedrà nuovamente il sereno, e in qualche modo si ritroverà a poter continuare ciò che stava facendo ed ha dovuto interrompere oppure troverà nuove vie da seguire. Temo però che rispetto a un anno fa le persone in difficoltà saranno di più, che la ricchezza si concentrerà ancora e che i nuovi poveri aumenteranno. Spero di sbagliare. Mi auguro di essere in errore e che il sereno arriverà non solo in cielo ma pure dentro di noi. Intanto è importante resistere. Continuare con i propri compiti primari, eliminare ciò che si può eliminare, senza esagerare, e attendere la fine di questo periodo, ancora lungo e non concluso.
Io non posso che ricordare quello che mi dici, mi riporti all’attenzione, mi provi con quello che vedo e mi fai capire. Ho la testa dura, lo so, e aspetto. Ciao, Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun
problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.