lunedì 19 ottobre 2020

giorni di nebbie

Per lunghi anni la nebbia è stata mia amica. La nebbia mi nascondeva quando ne avevo bisogno, mi faceva sentire parte del tutto, come se mi sciogliessi dentro di lei. È durato molti anni, anche quando ho iniziato ad usare l’auto nella pianura immersa sotto la sua coltre quasi impenetrabile oltre pochi metri. La sentivo pericolosa ma in qualche modo familiare.

Poi la sensazione di pericolo ha preso il sopravvento, allontanandomi dalle mie terre di origine ed abituandomi ad un altro clima.

Le nebbie ora sono più rare di un tempo, ma ci sono ancora, e la loro stagione è iniziata. E viviamo anche giorni di nebbie in senso metaforico, perché nessuno sa vedere oltre alcune settimane da ora, ed il timore entra a far parte della vita. Serve prudenza quando ci si muove nella nebbia, e non si è mai sicuri di uscirne fuori indenni. A te la nebbia non è mai piaciuta, lo so, e ti penso, Viz.

                                                                          Silvano C.©  
    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana