venerdì 16 ottobre 2020

Dopo

Informativa sulla privacy

Non pensavo che sarebbe andata in questo modo, nessuno ci pensa prima e anche a chi capita non credo che poi diventi un punto dato per scontato sul proprio futuro. Ora lo ammetto. Le tue visite mi fanno piacere. Pensavo di non poter più uscire ma in realtà in questo ti comporti quasi esattamente come tuo padre con tua madre. La cosa già te la dissi, e fu un po' una critica nei suoi confronti, ma non del tutto. Lui effettivamente la portava in giro in auto anche quando non camminava più, la costringeva ad uscire, a vedere fuori, a vedere persone.

Ora mi ritrovo ad uscire da dove è impossibile uscire, da un luogo nel quale in certe ore non si può neppure entrare, o rientare. Eppure ritorno a viaggiare, e quasi nessuno mi vede, o ci vede. Alcuni certo che sì, è chiaro, ma sono quelli che a loro volta nessuno vede, perché la logica in questo non fa alcuno sconto.

E mi sono abituata ad aspettare le tue visite, decisamente troppe, e anche i viaggi in posti dove andammo o dove avremmo potuto andare. Ritorni e novità. Sinceramente penso che nessuno mi crederà, e se succederà sarà come una fantasia non mia, ma solo tua. Un ennesimo tentativo o modo per non farmi andare via. Sulla questione che io debba andar via non ci sono dubbi, che non possa più uscire né far viaggi pure, ma neppure sul fatto che non esiste alcuna fretta. Di fronte all’infinito anticipare o posticipare una mia uscita non ha significato. E a nessuno crea danni.

Credo che ti suggerirò qualche posto che mi è mancato quando avrei o avremmo potuto. Magari non mi limiterò solo a noi due, ma ti farò pensare a qualche luogo caro solo a me, o che ho conosciuto prima di te, e che magari, per qualche motivo, non mi è capitato di ricordarti.

Quando si pensa al dopo, ognuno lo pensi come lo preferisce. Se il dopo mi lega al prima, la cosa non mi dispiace. Se il dopo non ti fa male, o non troppo male, usciamo. Per oggi decidi tu la meta.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana