mercoledì 21 ottobre 2020

Giorni sì e giorni no

Informativa sulla privacy

Ciao, Viz, so che lo pensi, lo so. Eppure ci ricasco sempre, puntualmente anche se non in modo regolare. Attraverso momenti di ottimismo e altri nei quali vedo solo nero. Intanto la vita va avanti, non ama gli assolutismi e si riempie di situazioni che non possiamo sistemare da una parte o dall’altra. Il classico discorso del bicchiere pieno (o vuoto) a metà aiuta a chiarire, ma solo in parte e per quanto riguarda il punto di vista mentre la loro realtà non è toccata dalle nostre interpretazioni. La realtà è. Stop.

Potrei dire, e poi la smetto, che mi sento rubare il mio passato, che ho quasi l’impressione che ciò che davo per scontato e che mi lega a te possa essere messo in discussione dal fatto che i mercatini di Natale non ci possano essere nel 2020. Io ci sono tornato, ogni volta che l’ho fatto, portandoti con me. Ogni volta ho, almeno qualche attimo, pensato a cosa ti sarebbe piaciuto, e qualche volta ho comprato un oggetto o assaggiato un piatto, in piedi. Non potrò più, quest’anno.

Tu, che lo puoi, trova il modo di farmi capire dove sbaglio, perché so di sbagliare. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana