martedì 11 novembre 2014

L’amante del drone


Prima stesura  parziale di idee da trasferire in uno storyboard e poi in una sceneggiatura per un ipotetico film da far girare da Steven Spielberg (Visto che è tutta fantasia, perché limitarmi nel sogno? Non ne vedo il motivo). Se poi l’idea non è originale, poco importa, non intendo commerciarla, quindi non ci perdo nulla e non truffo nessuno. Se qualcun altro invece per caso me la ruba le considerazioni sono le stesse. Non ne saprò probabilmente mai nulla e non ci guadagnerò nello stesso identico modo.

Personaggi:
1.    Lui
2.    Lei
3.    L’altra (?)
4.    Vari personaggi che si possono aggiungere, volendo sviluppare la storia.

Situazione
Lui e lei hanno una vita sociale abbastanza normale, niente figli, escono spesso con amici oppure ricevono, entrambi affermati nel loro campo professionale, sono una bella coppia ma non fanno sesso da almeno tre anni. Hanno probabilmente storie extraconiugali, ma ufficialmente ignorano gli ipotetici incontri del coniuge.

Quadro uno
Lui, che tra le altre cose è un patito dell’elettronica e di ogni nuovo gadget immesso sul mercato, compra un drone volante munito di telecamera ad alta definizione. Installa tutto sul Mac che usano assieme, lui e la moglie, per la gestione delle cose comuni. Quando ha tutto pronto invita la moglie e la coppia di amici ospiti in quel momento a raggiungerlo e a vedere la loro villetta dall’alto, mentre viene ripresa dal drone che ha appena fatto partire.

Quadro due
Lei si incontra con un collega in centro e vede, non vista, lui con una donna molto giovane e appariscente. Sembrano interessati l’uno all’altra. La situazione non ha sviluppi chiari.

Quadro tre
Lui rientra prima del solito, quando ancora non è iniziato a fare buio. Lei è trattenuta fuori, e rientra solo un paio di ore dopo, in taxi, perché la sua auto è rimasta chiusa nel parcheggio a tempo della società. Entra in giardino e poi in casa a piedi e non attraverso il portone automatico del garage, al volante. Lui è nel laboratorio sul retro e non si accorge del suo arrivo.

Quadro quattro
Lei si sente stanca, dopo ore di discussioni estenuanti per presentare una nuova linea di prodotti per l’infanzia. Invece di andare al suo Mac personale accende quello in salotto, per controllare le scadenze e poi per sistemare le immagini di una settimana prima scattate a Torino. Vede il drone, appoggiato poco lontano. Apre la finestra di controllo a distanza del piccolo velivolo a quattro eliche e spinge ON sul minuscolo quadro comandi del drone.
È facilissimo manovrarlo, ed è silenzioso. La telecamera la inquadra mentre armeggia con i comandi.

Quadro cinque
Lei lancia in volo il drone fuori dalla sala, in cortile, e si diverte a vedersi ripresa da fuori. Poi nota che la luce del laboratorio è accesa, e fa avvicinare la telecamera volante alle finestre illuminate.
Lui sta facendo sesso con una donna, in quel momento preciso, esattamente sotto di lei, a pochi metri.

Quadro sei
Flashback - Lui compra segretamente una bambola gonfiabile di ultima generazione, dotata anche di telecamera. Praticamente possiede funzionalità da drone, è programmabile ed è capace di simulare sospiri e movimenti del viso e degli occhi. Lui è annoiato, curioso, intende mostrarla alla moglie per ravvivare il loro rapporto oppure ci vuol giocare da solo?

Quadro sette

                                                                        Silvano C.©


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana