sabato 19 agosto 2023

Lasciali parlare

Mi dicono di figli che riescono sempre al meglio in ogni loro impresa, primi a scuola, successo con gli altri, praticamente perfetti.

C’è chi spiega della casa magnifica che possiede, di come sia ideale per ricevere persone, di come sia isolata in modo ottimale e quindi permetta di risparmiare con energia elettrica e gas.

Qualcuno ha sempre impegni che riempiono la vita, non si annoia mai nè cede alla tristezza, e se ha bisogno di qualcosa trova subito chi lo aiuta.

So di chi non ha mai preso una sola fregatura che è una.

Ho ascoltato per un po' chi mi riferiva dei suoi viaggi bellissimi, di posti unici al mondo visti spendendo pochissimo.

Ho sentito, ascoltato, lasciato dire e, qualche volta, ho anche tentato di dire la mia, quasi sempre pentendomi di essermi lasciato portare dove non mi interessava o da dove volevo fuggire.

E tu lasciali parlare, questo mi ripetevi, ma tendo a volte a dimenticarlo. Solo questo. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana