giovedì 3 agosto 2023

Questione di metodo

Mi affido molto alla memoria, rimando finché posso e sino ad ora ho sempre rispettato le scadenze, magari con una leggera ansia di non arrivare in tempo a concludere ogni preparativo. Ho imparato in alcuni casi a dire di sì invece di trovare scuse o tentare di rifiutare ma poi, sempre col metodo del rimando a oltranza, ho evitato quello che non mi andava e, formalmente, avevo pure accettato. Sembra che in politica il comportamento sia molto diffuso. Non sono capace di tenere un vero diario degli impegni, preferisco il calendario dove ogni giorno ha spazi in bianco da utilizzare per lo scopo. Tu ne facevi un uso professionale e ancora non mi decido a cestinare le pagine di calendario che tu, dopo aver scritto, conservavi. Dovrò farlo, ma per ora rimando. Mi hai confermato che il metodo della scaletta da spuntare, al quale ero già abituato, è perfetto ed applicabile ai bagagli da portare in viaggio, agli impegni con le persone, all’elenco dei regali da fare durante le feste e alla preparazione di un lavoro impegnativo. Ancora adesso, quando penso ai compleanni, mi rifaccio al tuo metodo. Ciao Viz, per me è stato un onore, una fortuna e un piacere, mi manchi certi giorni più di altri, o, per essere più preciso, mi manchi in modo diverso ogni giorno, e non ci posso far nulla, non c’è nessun metodo adatto ad eliminare l’assenza.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana