martedì 29 agosto 2023

Nessun giorno sprecato

Nessun giorno sprecato.

Posso perdere tempo, certo, quello è possibile.

Il tempo che ho perduto non ritorna mai più, ma tanto anche quello ben speso non torna, non conta come lo uso, semplicemente non ritorna.

Lo spreco è non fare alcune cose, non avere alcuni pensieri.

Anche quello ha un valore limitato, per forza, io ho limiti umani, però…

Sinché ne ho la possibilità di scelta, non voglio sprecarlo.

In fondo credo sia necessario poco, uno sforzo minimo, e il risultato lo raggiungo.

Non so se è giusto così, se va bene che mi accontenti, magari è tempo sprecato, magari sono passi inutili, forse sono parole che non avranno mai la funzione che assegno loro, che spero di raggiungere, ma non ho alternative.

Tu che mi diresti, al posto mio? Non esiste risposta, lo so. Sfioro il silenzio e, raramente, accenno a qualche parola di canzone, lo confesso. Canticchio, un po'. Mi sento in colpa ma canticchio. Un tempo pensavo quasi di saper cantare e di essere intonato, e sicuramente mi divertivo facendolo. Ciao Viz. Mi manchi. L’ho già detto, vero?

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana