sabato 12 agosto 2023

Profumo d’estate

Già lo sai, in molte occasioni te lo dissi, ogni volta che rientro a casa e passo sotto quei pini mi basterebbe chiudere gli occhi per vedermi e vederti e vedere anche altri in vacanza al mare, sotto l’ombra della pineta, in tenda, con gli odori della macchia mediterranea e non solo quelli. E vociare lontano, rumore di risacca contro gli scogli in basso, sentori di cibo, come carne o pesce alla griglia. Per vivere nuovamente tutto questo non mi basterebbe spostarmi di qualche centinaio di chilometri, magari fosse sufficiente. Tuttavia non posso lamentarmi. Mi basterebbe uscire di casa e fare quello che non faccio mai. Attraversare un piccolo ponte sul torrente e sedermi su una di quelle panchine sulle quali non mi sono mai seduto, anche se sono a due passi dal mio portoncino. Sedermi e chiudere gli occhi. Solo questo. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana