domenica 20 agosto 2023

l’autunno ancora non c’è

Andare in posti per cercarti è quanto di più idiota ed illogico possa fare, e poi ho anche il coraggio di rimanerci male se non ti trovo. Mi viene un po' rabbia e mi assale la necessità di lasciar perdere e tornare in fretta a casa, senza correre ma senza fare altre deviazioni per raggiungere l’impossibile. A casa non ti lascio uscire, ci rimani per forza. Cambio poche cose, mai tutte assieme, manco te ne accorgi e così t’inganno. Vedi un tuo libro, un tuo bicchiere o una tua sedia, ti tranquillizzi e continui a fare quello che fai di solito. Certo che ho mutato quell’angolo, ma solo quello. Ho cambiato la caldaia, ma solo quella. Cambierò le finestre, ma solo quelle. Ho cambiato posto agli abiti nell’armadio, ma solo a quelli. Così, con mutamenti lenti, mi credi. Del resto è così che va la vita. Non rimane mai la stessa ma non cambia mai in modo del tutto completo, solo la Signora sa agire in tal modo, solo lei, io non sono nulla e non ho il suo potere. Dopo di noi il diluvio, forse, come cantava Battisti dopo aver lasciato la collaborazione con Mogol, e anche lui è andato via con la Signora lasciandoci però i suoi capolavori. Noi cosa lasceremo, tu lo sai? Abbiamo puntato bene e sulle carte giuste? Domande senza una risposta in tempo utile per una rettifica in corsa. Oggi è un caldissimo giorno di agosto, e in altri tempi per noi questo era il momento del ritorno, quello che anticipava l’inizio dell’autunno. Ma l’autunno ancora non c’è. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana