mercoledì 23 agosto 2023

qui

Andrei a quella cena con i miei, eviterei di uscire arrabbiato come quella volta, sorriderei molto di più, forse accetterei quell’invito, magari eviterei di farmi prendere da certe situazioni senza via di sbocco, farei meno scherzi cattivi o presi male, non darei in escandescenze per un semplice parcheggio facendo una figura meschina anche se, dopo, mi sono chiarito ed ho chiesto scusa. Piccole cose, nulla di assolutamente imperdonabile, ma tante, tantissime. E perché le ricordo adesso? Eppure mi sembra chiaro, è il tentativo di tornare indietro non per evitare errori fatti, che tanto ne avrei commessi altri, ma per esserci ancora. Invece non ci sono più in quelle situazioni, vivo solo oggi. Non ci sono più molte persone, dovevano partire prima ed oggi non vivono più. Dicono per consolarmi che tu sei sempre qui. Lo dicono sapendo di mentire e ignorando che io lo so e ci credo. Chi sbaglia allora, chi mente con buone intenzioni o chi finge di credere mentre in realtà crede sul serio? Non ho la risposta. Il tempo delle dimostrazioni è finito da quando ho capito che nessun assioma si può dimostrare, che la matematica sfiora la fede, che regna la massima confusione nell’incertezza generale delle mille imprese destinate a non venir mai concluse e con la sola consapevolezza che nulla va mai veramente come era previsto nei piani. Quindi sono qui e tu sei qui, ma non spargere la voce, facciamo silenzio. Tutto qui. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana