martedì 24 agosto 2021

noi siam come le lucciole

Ciao, Viz. Il nostro telefono fisso col contatto sbagliato che permette di parlare in due dallo stesso numero contemporaneamente coi due apparecchi di casa c’è ancora, quindi hai già sentito tutto, ma questo mi piace ricordarlo, e tenerlo. Non si deve buttare mai nulla, e meno di tutto conversazioni così:

Ciao, come va?

Bene, novità?

Sì, sono stata, gli esami non erano andati come speravo, quindi non mi aspettavo nulla di veramente buono, ma per fortuna nulla di urgente. Tra un mese mi rifarò viva e mi daranno una cura diversa, meno invasiva.

Quindi ti hanno dato un po' di tempo…

Sì, mi hanno detto che devono indagare sulla luminescenza addominale, ma intanto non farò nulla, e mi hanno pure tolto quella cosa fastidiosa.

Non posso non fare una battuta stupida, ma proprio stupida. Sai che sono stupido.

Lei ride.

Intanto ha rubato altro tempo, che è la cosa che conta. E può prendersi quasi un mese di vacanza. Non farà il viaggio da sola. Ha chiesto ad una persona che conosce, e la risposta è stata: con lei vengo ovunque.

Stasera è una sera più bella, più bella di ieri. So che condividi, Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana