lunedì 28 settembre 2020

Una conferma

Informativa sulla privacy

Se sei entrato solo per questo, la risposta è sì.

Come scusi?

Cosa stai cercando?

Io ho visto in vetrina una matassina di filo elettrico verde, quello usato nelle catenelle di lucette natalizie…

Sì, in vetrina abbiamo un po' di assortimento di materiale elettrico, è vero, ma non sei entrato solo per le lucette di Natale, vero?

Forse non sono neppure entrato, ora che mi ci fa pensare. O almeno non sono entrato adesso. Entrai in questo negozio tanti anni fa, quando ancora era aperto. Entrai molte volte.

Esatto. E ti confermo che la mia risposta è sì.

Ma sì a cosa? Cosa avrei chiesto scusi?

Hai fatto tante domande, lo sai benissimo, e una sola è quella importante alla quale rispondo sì.

Ammetto di non capire nulla…

Eppure ti rendi conto che qui sei entrato, ma non adesso. Io ormai sono partita da tanto tempo. Per un po' il negozio è stato solo chiuso con la serranda abbassata, poi è stata coperta l’insegna, infine, e la cosa ti ha fatto dispiacere lo so, è stato completamente svuotato e ormai non esiste più. Tu cercavi il tempo passato, che non posso restituirti. E volevi spostarti nello spazio per tornare indietro, a quei momenti. Quando tutto era diverso solo perché era prima.

Forse è così, so che il negozio non c’è più.

Ed io ti ripeto sì. Tu vuoi sapere che senso ha tutto questo, se devi ricordare alcuni momenti. Ma la cosa più importante che ti interessa capire è se tu hai avuto un senso, ma la devo esprimere io al tuo posto, sembri non volerci arrivare. Se sei stato felice almeno qualche momento tutto ha avuto senso, questo è il sì che volevi sentire.

Ciao Viz, spero che pure tu mi possa dare questa conferma, dopo di lei.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana