sabato 12 settembre 2020

sei stupido

 Informativa sulla privacy

Sei stupido

So di esserlo, ma perché me lo dici ora?

Non lo capisci?

No

Parli, scrivi, ripeti, pensi… e poi di nuovo pensi, scrivi, parli, e continui a ripetere che tutto è eterno, che nulla si perde per sempre, che io sono sempre qui, che non sono mai andata via, che sono dietro la porta, al piano di sotto, che gli altri non mi vedono ma tu sì…

Certo, lo penso infatti…

Ma quando ti faccio ritrovare qualche mio messaggio rimani stupito, non ci credi, un po' quasi ci resti male e ti preoccupi, come se per me fosse impossibile comunicare con te, eppure le cose avvengono. Chi le spiega in modo diverso non crede che io possa farlo, ma tu invece, ora, perché quella reazione?

Sono stupido, è vero. Lo ammetto senza scusanti. Eppure mi sono stupito. Ho sbagliato, ho persino cercato altre spiegazioni razionali, meno personali ed emotive, magari sono vere come altre che non hanno una base dimostrabile. Non conosco troppe cose. Tu forse ora capisci meglio, non lo so. Se qualcuno è rimasto lo stupido di sempre sono io, è ovvio. Me ne farò una ragione. Non posso né sapere né solo immaginare o sperare di capire tutto. Le vie sono misteriose, anche se mi sembra di percorrerle da tanto non le conosco ancora. Non mi resta che dirti grazie, Viz, anche di questo. Avrei preferito partire con te per un viaggio in Svezia, o a Lisbona, o anche solo a Verona. Poche ore a Verona. Ma va bene anche così. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana