mercoledì 2 settembre 2020

invisibili

 Informativa sulla privacy

Cammino lungo la via e mi distraggo, osservo  la gente che passa, guardo le vetrine, sarebbe bello trovare una cosa da comprare e poi regalarti, ma, non è possibile. Il mondo mi sembra improvvisamente diverso, senza un vero senso. Prima c’era, e non ne coglievo l’essenza. Ora sembra non esserci più, magari sono sempre il solito insoddisfatto di ogni cosa. Manca qualcosa, qualcuno.

Noi siamo quelli che ti camminano a fianco, che si siedono accanto a te, che ti raggiungono nei sogni notturni e che talvolta credi di aver perso per sempre.

Più volte in questi anni sono partito per scoprire luoghi, o solo per rivederli. E ritrovare persone. Nulla di impegnativo né durato più di tre giorni, ma sono partito. Ho anche visto persone, alcune poi perse solo perché le vicende della vita avvicinano ed allontanano, persone disponibili, certamente. Ogni tanto parlavo di cose avvenute, e guardavo come per cercare te.

Noi siamo invisibili.

Dovrei andare avanti e continuare a farlo, sempre, pensando positivo e senza farmi fermare dalla paura o dalla paura della paura. Dovrei vivere come prima, senza sapere esattamente a quale momento magico dovrei attribuire il ruolo di meta per il prima. Sarebbe bello, certo, e magari ridere per giornate intere come un idiota, irresponsabilmente. Ammiro chi riesce a sorridere. Mi rendo conto che pure io riesco a fingere e fare battute, a volte mi vengono naturalmente, sono capace come tutti. Non sempre, certo, ma la maschera la conosco, e la porto con me. Ma tu?

Noi esistiamo se lo pensi, pensaci se vuoi che esistiamo.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana