lunedì 21 settembre 2020

Buon non compleanno

Buon non compleanno.

Oggi mi va così. Buon non compleanno Viz.

Per tutti i compleanni che non hai festeggiato, per tutti i compleanni che non ti conoscevo, per tutti i compleanni che ti conoscevo ma mi piacerebbe riavere, a partire dall’ultimo. Errori grammaticali? E allora? Se qualcuno mi vuole correggere e dare un giudizio si accomodi, i commenti al blog sono aperti a tutti, da mesi. Accetto ogni critica o correzione educata o non offensiva. Non accetto lo spam.

Di nuovo auguri, avrei voglia di farti un regalo, a volte ci penso e devo tentare di distogliere la mente. Mi annego in questioni non essenziali, con una parvenza culturale o storica. Sono solo scuse però, espedienti, nulla di più. In fondo vivo di espedienti, come tanti.

Tutto scorre, non solo l’acqua del torrente vicino. Chi si ferma è morto, ma neppure i morti si fermano, non li si lascia tranquilli neppure quando sarebbe ora. I regolamenti che ci siamo dati, le consuetudini e la modifica delle stesse creano instabilità anche tra chi merita la pace, o l’oblio.

Quindi buon non compleanno per i mille motivi che non ho avuto il tempo di dirti anni fa. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana