giovedì 17 settembre 2020

La polvere delle stelle

Informativa sulla privacy

Nello spazio esiste la materia, e in alcuni casi come il nostro la materia diventa cosciente e vive.

È da tempo che non mi stendo su un prato di notte a guardare verso l’alto in un punto meno invaso dalle luci umane. Tutte le volte che l’ho fatto ho avuto la sensazione di precitare in basso. Tuttavia mai come in queste occasioni l’alto e il basso sono riferimenti privi di significato. Hanno un valore indicativo ed impreciso, legato ad un sistema di riferimento limitato

Nella polvere tra le stelle, della quale non ho esperienza, non so cosa si stia formando o cosa sia rimasto di ciò che è stato. La nostra vita ora ha il senso che le attribuiamo, ma non sono certo sia quello giusto, o l’unico possibile. La polvere non mi dice nulla, mi sta attorno, anche nell’aria che respiro, entra ed esce da me. Io stesso mi scompongo, perdo parti e nuove ne arrivano a sostituire quelle perse. Io vivo, sembra. E tu? Questo tento di capire, e non so a chi chiedere. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana