martedì 8 settembre 2020

tempo per te

Informativa sulla privacy

Una ricchezza che non fa differenze tra chi ha e chi non ha è il tempo, quello che si riceve e quello che si offre.

Avere in regalo il tempo, le attenzioni, i pensieri di un altro è impagabile, non ha un valore in borsa, non si scambia con oro, terreni o immobili. Il tempo sincero, non quello dedicato per dovere o per lavoro, o magari anche per lavoro, se questo è frutto di passione.

Tempo per te non ne avevo a sufficienza quando era il momento giusto. Non ti bastava, ma te lo facevi bastare. Lo capivo solo in parte, ora un po' meglio, forse non ancora pienamente. Quello che ti dedico ora è in ritardo, lo so. Fosse stato solo quattro o cinque anni fa sarebbe stato diverso. Eppure ho potuto vivere, ho pensato ad altre cose che mi hanno distratto, tu mi hai lasciato libero di vivere, a modo mio.

Non potendo erigere monumenti da dedicarti chiamando architetti e creando capolavori in tuo nome posso fare ben poco. Del resto, per essere onesti, non siamo persone da monumenti, quindi è altro quello che fa la differenza per noi. È il tempo per te che fa la differenza, nelle sue diverse forme, vissuto nei vari momenti della giornata, mentre la routine chiede attenzione.

Ora però non devi sorridere dicendo che tu lo sapevi da sempre, e che me lo avevi detto. Certo che me lo avevi detto. Ciao, Viz.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana