sabato 5 settembre 2020

la libertà

Informativa sulla privacy

Ciao Viz, realizzo lentamente quello che succede, ne vedo aspetti nuovi e che alcuni sanno prevedere, ma non sempre, le novità infatti non hanno modelli ai quali rifarsi. Tu potresti dire che alcune cose non sono importanti, che nella vita, finchè si vive, ogni problema si affronta quando arriva, e preoccuparsi prima non serve se non a vivere male. Entro certi limiti, ovviamente. Dopo quasi quattro anni avrei dovuto capire molte cose, dare il giusto valore a ciò che lo merita, ma non so se ci sono riuscito.

Ti confesso che da alcuni mesi le novità che tutti siamo costretti ad affrontare con malattia e morti, lavoro perduto, difficoltà economiche a tutti i livelli e modifiche anche nelle abitudini più semplici mi ha spiazzato.

Una cosa che non posso più fare è entrare liberamente come prima ovunque pensavo o desideravo. Non è più possibile, e non so per quanto tempo ancora. E dopo forse alcune cose saranno irrimediabilmente modificate, la libertà non tornerà quella precedente.

Questa perdita di libertà è un po' la perdita dell’innocenza. Io innocente non posso esserlo, però sentirmelo richiamare dalle cose che avvengono non mi fa piacere. Ciao, Viz, aspettiamo domani.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana