venerdì 9 settembre 2022

Una nuova guida del Touring

L’ho comprata e sono praticamente certo che non farò mai il viaggio anche se è da un po' di anni che l’idea di farlo mi affascina. Mi piacerebbe farlo con te, e pure questo è un problema per alcuni insormontabile. Non torneremo più in Spagna e non percorreremo a piedi il Cammino. Però intanto ho iniziato a sfogliarla, a vedere i consigli pratici per il viaggio, come alloggiare, cosa mangiare e la stagione migliore per incamminarsi. Fai quindi conto di essere in viaggio con me a questo punto. Non dar peso alle mie contraddizioni. Per una volta senz’auto o camper o altri mezzi a motore. Solo a piedi e con una resistenza fisica sufficiente per affrontare tappe da 30 chilometri al giorno e più, secondo le necessità. Nessuna ricerca mistica, nessuna fede ritrovata o scoperta, semplice ricerca da ricercatore quale non sono mai stato ma solo curioso. Cercare me stesso e magari capire cosa è andato e cosa non è andato tra noi, prima che sia troppo tardi per capirlo, prima che ogni tempo si chiuda definitivamente e resti solo il dopo, incognito. Tu dirai che potevo pensarci prima, che avremmo dovuto andare prima, che avrei o avremmo potuto… Non serve farmi ragionare e riportarmi alla logica, non cerco logica, non mi serve. Perché altrimenti avrei comprato una nuova guida verde del Touring? Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana