giovedì 29 settembre 2022

Il culo dell’elefante

Non sono superstizioso, assolutamente, ma faccio attenzione a specchi, sale, scale, cornetti portafortuna, passi destri e sinistri, posizione del letto e altre piccole e simili cose. I gatti neri mi sono simpatici e basta, tutti i gatti neri, e sicuramente se li tratto bene loro non avranno motivo per avercela con me. Non sono superstizioso ma non mi va di rischiare con ciò che non conosco. Posso sfidare a dama un amico, e se perdo non è grave. Posso anche azzardarmi a discutere con una persona che mi passa davanti in una coda se vedo che non è alta 2 metri e non ha le spalle di un armadio ma con l’ignoto sono spiazzato. Trovo la bestemmia stupida e fastidiosa, anche nell’intercalare automatico tipico di alcune aree geografiche e sorrido con chi ha comportamenti da superstizioso, un po' per mimetizzarmi. A volte mescolo fede e altre cose, certamente sbagliando. Non ho le idee chiare, in sintesi.

Ad esempio tu mi hai sempre detto che gli elefanti in casa devono mostrare il culo a chi entra, non il contrario. Ed io questo continuo a fare, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©   


                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana