sabato 17 settembre 2022

La matematica non mi aiuta

 Se guardo la data, un numero, questa non mi aiuta.

Se penso al giorno della settimana neppure.

Non mi va di evocare la tristezza perché non ho mai amato i saluti a chi parte in treno o con altri mezzi, e non li amo neppure se a partire sono io.

Quindi tento di rimuovere quella data che per un po' mi ha costretto a bloccarmi e che adesso accetto e, raramente, quasi mi sfugge.

Una parte della matematica è priva di cuore e di pietà, ma forse ad esserlo è la vita stessa, nel senso che è così e basta. Non deve giustificarsi. Chi è vivo sa di esserlo o ne coglie la sua essenza. Chi non lo è non so, mi fermo.

Preferisco ricordare il 25, oppure il 5 e il 6. Anche il 10 e l’11 sono perfetti. Ogni giorno può essere giusto a modo suo e magari lo si capisce solo dopo. All’inizio sembra solo dolore o fastidio o stanchezza, poi diventa piacevole ricordo, nostalgia e gratitudine per averlo vissuto.

Quindi anche se la matematica non mi aiuta posso arrivare per sottrazione dove vorrei, utilizzando vari ordini di parentesi o moltiplicando tutto quello di bello che ho avuto come regalo. E sottolineo come regalo, nel senso che non ho dovuto comprarlo prima, e neppure rubarlo. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana