domenica 11 settembre 2022

Un giorno dopo l’altro

La preveggenza potrebbe essere una dote universale che tutti possediamo in misura diversa e della quale solitamente non siamo consapevoli? Non so chi possa veramente prevedere eventi futuri e se mi limito alla mia esperienza quello che immagino avverrà si basa quasi esclusivamente su quanto ho vissuto, nulla di più. Non credo alla sfera di vetro, ai tarocchi, al mago indovino o a chi mi promette vincite fantastiche per un misero compenso. Se ci credessi sarei talmente ricco da non sapere come impiegare il denaro, cosa smentita dai fatti. Eppure sono anche convinto di prefigurarmi in alcune situazioni limitate poche immagini di quello che vivrò, o che vivrà qualcuno dopo di me. Ho anticipato in passato alcuni eventi e li ho negati, avevo bisogno di non vederli e di vivere in libertà godendomi il presente. Praticamente mi limito a queste situazioni. La conoscenza e la consapevolezza piene potrebbero essere una maledizione. Non invidio chi vede oltre, sono curioso ma preferisco evitare. Semplicemente vorrei scoprire come trattenerti come vorrei e allo stesso tempo lasciarti andare dove vorresti o dovresti. Ancora, dopo anni, non so decidere. Probabilmente insisto a non vivere, a negare invece di accettare. Ciao, Viz. Dammi una mano a capire, tra poco saranno sei anni, mancano pochi mesi.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana