giovedì 15 settembre 2022

Ritorno a Merano

Merano è bella. La passeggiata sul Passirio vale un viaggio e se poi si percorre la via dei Portici, lunga circa 400 metri anche se interrotta da un incrocio, allora non restano motivi per non andare. Ci sono tornato in questi giorni, nella mia vita parallela che mi permette di rifiutare parte di quella che non mi piace della reale. I negozi sono pieni di curiosità, l’atmosfera che vi si respira è altoatesina con una mescolanza di cultura italiana, le birrerie sono ottime e la cucina locale non ha bisogno di elogi. Non ci siamo mai stati durante il periodo dei mercatini natalizi ma in molti luoghi gli addobbi sono presenti tutto l’anno, in attesa di quei mesi particolari. Tu ci comprasti un giaccone l’ultima volta che ci andammo e lo hai usato sino alla fine. Io ci sono tornato un paio di altre volte e ti ho cercata. C’eri anche se non ti vedevo. Merano è bella, e dimenticavo il monumento a Sissi e la salita in seggiovia. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana