lunedì 19 luglio 2021

Navigatore ruffiano

Dovrei usare il termine browser invece di navigatore, ma il senso cambierebbe poco. Anche l'aggettivo sostantivato mezzano potrebbe andare, e allora perché non tenutario?

Ogni giorno, accendendo il pc, mi arriva una videata nuova con un’immagine spesso molto bella e particolare. Talvolta alcuni luoghi che lo schermo mi mostra li abbiamo visitati assieme, ecco quindi che mi scattano nella mente i ricordi che il ruffiano mi ha riportato, e riemerge anche la nostalgia, porca *******. Per correttezza metto asterischi, ma vorrei che tu sorridessi ancora ricordando la tenutaria di un particolare campeggio dove tornammo varie volte. Quella definizione le stava a pennello e credo che lei non se ne sia mai resa conto. Chissà ora cosa farà.

Ma il navigatore mi invita o mi fa incuriosire con immagini di posti che non vedrò assolutamente mai con i miei occhi, figurarsi poi se è immaginabile arrivarci assieme.

Quando un progetto è irrealizzabile, tuttavia, nessuno vieta di pensarlo. No Viz?

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana