sabato 3 luglio 2021

Dimenticami, lo preferisco

Ma perché sei venuto al mio funerale? Te l’imponeva una tua ipocrisia inconfessabile, te lo hanno chiesto altri, ti sembrava che fosse importante far vedere di esserci? Non ne ho capito il motivo allora e non lo capisco neppure ora, che sono morto da tanti anni. Non sei mai venuto una sola volta al cimitero per portarmi una tua vicinanza anche fisica, non mi hai mai ricordato con un po' di affetto o rimpianto, praticamente non sai niente di me e non ti è mai interessato scoprirlo. Non ho fatto nulla di particolare che meriti il ricordo di tanta gente, è vero, ma ho vissuto, come tanta gente, e voglio il rispetto che mi spetta. Se ho sbagliato, e tante volte l’ho fatto, pensa pure ai miei errori, chi te lo impedisce? E intanto chiediti come sarai ricordato tu, ci hai mai riflettuto?

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana