martedì 30 marzo 2021

Seduto sull’argine del fiume

Potrei benissimo stare seduto sull’argine del fiume ad aspettare.

Mi piacerebbe poterlo fare sotto un albero, in una giornata di sole e quindi piacevole. Leggerei forse un libro, attenderei qualcuno, lascerei la mente libera di andare dove vuole, forse mi potrei anche appisolare.

Sicuramente non starei a guardare se e quando la corrente mi porterà i cadaveri dei nemici; troppi morti, non ne servono altri. E i nemici, se ne ho, tento di evitarli, è sufficiente.

Seduto sull’argine del fiume posso aspettare che mi passino il nervosismo e la stanchezza. Attendo buone notizie, ne ho bisogno. Intanto resisto. Di più non posso.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana