giovedì 9 luglio 2020

scene

Informativa sulla privacy

Scene in bianco e nero come quelle con un giocatore di scacchi in una partita impossibile, un carro che perde una ruota, un piccolo posto per le fragole, e sono solo alcune che ora mi vengono alla mente.
Di altre scene non saprei dire. Mi sono sempre rifiutato, ed ancora oggi mi rifiuto di vederle, mi sono fermato dopo pochi minuti. Se volessi, potrei ancora, ma non voglio.
Non voglio fuggire ma neppure farmi male volutamente ed appositamente, perché so che mi farei male.
Mi sarei fatto male allora, me lo farei oggi.

Non so se sia più giusto mentire a sé stessi o dirsi la verità più difficile, e cosa sia più onesto. Di sicuro ho capito che la verità non si può sempre dire, che non è possibile scavare sino in fondo, che oltre un certo limite si arriva solo alla morte, o al rischio totale. Bugie, mezze verità, onestà assoluta e insensibile sino al distacco completo dagli effetti che può produrre?
Ho fatto molte scelte, alcune giuste, altre sbagliate.

                                                                          Ciao, Viz.

                                                                                               Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana