sabato 22 aprile 2017

che vita di merda, ingiusta, priva di senso

Informativa sulla privacy

Che vita assurda, obbligati ad accettarla o a farla finita, a dover essere responsabili sempre nei confronti degli altri, in particolare di chi resterebbe senza di noi. Che vita priva di senso se non si è credenti, sempre a metà strada tra l’opzione del pianto e dell’incazzatura. Che spreco enorme di illusioni, di progetti, di vite vissute assieme per poi vedersele interrotte senza una motivazione giustificabile.

Non è accettabile nessuna delle seguenti frasi fatte: È meglio così, stava soffrendo troppo. Ha fatto quello che ha potuto sino alla fine, dovrebbero farle-gli un monumento. Ha lasciato una lezione che tutti seguiranno, rimane un vuoto immenso. Era molto amata-o. Chi l’ha conosciuta-o non la potrà mai dimenticare. Resterà sempre con noi. E ti risparmio il resto, che si distingue di poco.

Che presa per il culo degna di ben altri scopi il lasciare sola una persona che aveva costruito, evidentemente sbagliando, il suo progetto futuro contando su un’altra persona, e poi portargliela via dicendole: fatti coraggio, la vita va avanti, accetta quello che ti è successo e continua, cerca di realizzare i vostri progetti comuni. Ma porca zozza, dico io, non era meglio se mi permettevi, vita di merda, di realizzare questo grande sogno e solo dopo decidere di farla finita senza questo dolore diffuso a piene mani, come se non costasse nulla? A me costa. Ti basta?

Forse sarò nervoso perché ho stirato, forse perché ho fatto ordine (poco) in casa, forse perché sono stanco di vedere che dopo oltre quattro mesi nulla si affievolisce e, anzi, sembra germogliare con la primavera.

Dovrei distrarmi di più, vedere più gente, non pensarci per qualche ora, qualche giorno, qualche mese o qualche anno? Ed allora dove sta il senso della vita, nello scordare chi ha avuto la sfortuna di merda di morire prima di me, la stessa sfortuna (fortuna) che per puro caso non è toccata a me?

Dovrei pentirmi di aver puntato sul cavallo sbagliato, quello che non è arrivato a fine gara, e magari avrei dovuto barare al gioco, puntare su due o tre cavalli diversi, oppure cambiare fantino in corsa, lasciando il perdente per uno vincente? Ma che razza di idee idiote mi devono venire?

Basta. La vita rimane di merda, senza senso ed ingiusta. Ed io non posso farci nulla
                                                                                       Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana