mercoledì 16 ottobre 2024

Nulla di nuovo

Qui le giornate vengono una dopo l’altra e, per fortuna, non vi sono fatti nuovi da raccontarti. Diffido del nuovo, che a volte porta sfortune, meglio il nulla o la noia. So che il rischio conviene correrlo, in alcune occasioni, ma poi la pigrizia mi porta a non far nulla, a ripercorrere vecchie strade e anche a lasciarne alcune. Leggo in un breve romanzo la descrizione crudele di un personaggio non molto normale: soffriva di carenze affettive, solitudine e senso di fallimento, infantilismo cronico. Costui poi finisce pure male. Mi è venuto un momento di arrabbiatura depressiva, e mi sono appisolato male. Come uscirne? Uscendo, ovviamente, a far due passi e un po' di spesa non urgente ma per vedere gente. Mi sono distratto e ho cercato qualcosa di allegro da raccontarti perché le cose nere non sono mai il massimo per sostenere un minimo di dialogo positivo. Ed è stato allora che, per fortuna, ho visto un culo allegro, letteralmente. Passando ho visto il negozio vicino che vende prodotti per la casa e la cura della persona e a volte mi capita di guardare o i cartelli con le offerte o alcuni oggetti esposti in vetrina. Dalla strada si vede il retro della cassa e anche la cassiera, se sta servendo un cliente. Bene. Lei c’era e sembrava non ci fosse nessuno davanti a lei e sicuramente stava ascoltando qualcosa o canticchiava per conto suo accennando a qualche mossa come se ballasse. Impossibile non vedere il suo culo che ondeggiava allegro insomma, e questo ha messo allegria pure a me. Ora ti lascio un sorriso, Viz.

                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana