domenica 11 agosto 2024

Contraddizioni

Non mi contraddico solo io

Un vegetariano uccideva umani ma salvava animali, e penso siano stati ben più di uno

Difensori della vita che mettono a morte chi non la pensa come loro

Grandi educatori che pubblicano libri e poi arrivano al suicidio. Cosa dovrei imparare da loro?

Chiromanti che mi spiegano come arricchirmi per un piccolo compenso, e tuttavia vedo che loro la ricchezza non la conoscono perché devono arrabattarsi come tutti per sopravvivere

Virtù sempre pubbliche, vizi logicamente da nascondere e negare

E io mi contraddico, lo penso e so quel che dico, non essendo certo di nulla mi aggrappo a certezze che scrivo su un muro appannato e lascio che sia l’aria asciutta quando si apriranno le finestre ad asciugare e cancellare. Certo che l’ho fatto. Non avviene più da anni ma l’ho fatto. E racconto storie di me, da non crederci. Potrei salvarmi solo ammettendo di aver sbagliato, di essere incorso in errori di gioventù, come chi nacque negli anni che lo fecero giovane fascista per poi decidere di diventare partigiano, a volte trovando la morte per questo, magari con chi quella prima convinzione non lasciò mai.

Viva la coerenza, e pietà per le contraddizioni. Ciao, Viz. Regalami un altro sorriso.

                                                                                         Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana