martedì 16 aprile 2024

Energia

Un fulmine, una scarica elettrica che dal cielo arriva sulla terra, ha il potere di interrompere la normale trasmissione di energia elettrica che arriva lungo i cavi alle nostre abitazioni. È una delle cause meno gravi, purtroppo ce ne sono di peggiori. Si tratta sempre di vedere nella scala dei valori cosa conta di più, anche se un certo effetto finale è identico. Per molto tempo ho pensato di avere energia quasi da vendere, fretta di usarla; qualcuno mi ha chiesto a volte di stare fermo perché procuravo un po' di ansia nel mio agitarmi continuo. Comunque sia in alcuni casi energia sprecata, in altri repressa. È nell’ordine delle cose, le differenze individuali esistono ma probabilmente non sono tanto determinanti se poi in qualche modo ci si adatta ai tempi degli altri, si arriva ad un compromesso. Io cedo un po' di questo a te, tu in cambio mi dai un po' di quello. Se poi ti ricordi quella enorme scarica elettrica al Deutsches Museum di Monaco a me basta, ho ben poco di importante da aggiungere. Ciao,Vi.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana