giovedì 11 aprile 2024

Un corridoio bianco

La sala non è grande e tutto mi sembra bianco, solo la mia valigetta è nera, ma è quella degli attrezzi, incongrua in un ricovero ospedaliero. Le lenzuola sono fresche di bucato e confondo il reale col sogno. Poi altri particolari vengono non per mettermi agitazione, non per portare paura, e mi sembra di vedere il tuo viso. Il resto che adesso vorrei dirti non lo so più rintracciare, devo limitarmi a questo. Sapendo che porta qualcosa di bello però mi va di fissarlo. E dove mai c’è bellezza o piacere in un ospedale, in un ricovero? Mistero, fitto. E sono ore che rimando per mettere a fuoco, che tento di ritrovare la strada per quella situazione che si confonde e diventa sempre più assurda. Nulla è reale più di questo, e gli altri sono liberi di deridermi, per quello che mi interessa. Dove sono ora, mentre il vento soffia più forte di quanto non abbia mai fatto da oltre un anno, è nell’invisibile. Quando il vento si calmerà tutto finirà, sparirà anche ai miei occhi e dovrò rileggermi qui per ritrovarti sorridente mentre un po' che mi prendi in giro. Il motivo è solo questo, scrivo fingendo che molti mi leggano e in modo da farti arrivare dove non sei mai arrivata, anche se a te non importa. Importa a me però, è uno dei motivi che mi aiutano a vivere altri giorni. Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana