lunedì 29 aprile 2024

Evidenza dei particolari

Ho percorso migliaia di volte la distanza che ci separa, conosco tutte le possibili varianti. Dove non sei e dove vivo (vivevamo) sono luoghi vicini, in linea d’aria praticamente nulla. Mi chiedo se queste mie passeggiate giornaliere (che non sono il solo a fare, ho cominciato a salutare altri col mio stesso vizio) siano una sorta di preparazione a non so cosa. A forza di passare e ripassare e passare ancora magari qualcosa resterà, un’ombra forse, che si nasconde dal Sole e anche dalla Luna. Vaneggio, è evidente. Mi perdo in particolari e aggiungo valore a un piatto perdente, ma è noto a tutti che non so giocare quindi non ho chiara la giusta posta calcolando correttamente il rischio. Ogni giorno vedo una nuova crepa, piccola o grande. La mia tentazione e di comportarmi come dopo una forte scossa di terremoto che mina la stabilità dell’edificio e io semplicemente con la spatola uso lo stucco in pasta per far sembrare il muro integro, dopo aver ripulito dai pochi calcinacci. Poco da aggiungere, è evidente. Il fatto che mi manchi, del resto, è altrettanto evidente. Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana