sabato 27 aprile 2024

Regali

La vita fa regali, ad esempio capita che s’inizi a leggere un libro e quello aiuti a partire con la fantasia, a chiudere gli occhi per inseguire sogni e poi a riaprirli scoprendo che non sono le cinque passate ma neppure le tre. La vita in quell’occasione ti ha regalato più di due ore.

Anche io ho fatto regali, e quelli più riusciti sono piaciuti prima di tutto a me. È il caso del regalo boomerang insomma, che in parte ritorna.

Regali poi ne ho ricevuti, moltissimi e in vari momenti della vita. Alcuni sono stati fatti per enfatizzare mie debolezze, una sorta di presa in giro insomma. Altri perfetti che non ho apprezzato subito. Altri ancora ricevuti per dovere e fatti ugualmente per dovere. Alcuni regali sono per sempre nel cuore.

Nella realtà poi succede che ai regali si alternino i furti. È nell’ordine delle cose, serve all’equilibrio tra le stelle, quello che gli oroscopi solitamente nascondono ma è logico, se ci si pensa, e solo per un semplice fatto statistico.

Poi ci sono regali che portano dolore, sono quelli fatti a persone partite e che li hanno lasciati come loro eredità, non li hanno potuti portare via come sarebbe stato giusto.

Ma non mi va di pensare solo al dolore, che pure accetto, né ai regali buttati con rabbia dopo una delusione e che non mi interesserebbe in alcun modo riavere. Voglio immaginare regali nuovi, che farò o riceverò. E, credimi, mi sto organizzando. Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana