giovedì 29 febbraio 2024

Mutamenti, senza scordare i quattro avvocati

A Riva del Garda abbiamo conosciuto Il Canarino, piccolo locale nella zona cittadina vecchia, ormai chiuso e trasformato in un noleggio biciclette. A Ferrara siamo stati molte volte nella pizzeria Orsucci di via Garibaldi, e ormai pure quella ha cambiato gestione, è diventato un locale diverso con altro menù, non più tipico ferrarese ma napoletano. Tu poi non hai mai visto com’era prima la grande libreria in piazza Trento e Trieste di Ferrara, che io ricordo quando ancora tutto il grande palazzo di San Crispino con portici era sbarrato da transenne e non era accessibile, mentre la piazza allora si poteva raggiungere in auto e solo dopo è divenuta zona pedonale. Ricordo che molto prima di conoscerti stavo passando con la 600 di mio padre poco lontano e da corso Porta Reno mi stavo immettendo in via Amendola. Forse correvo troppo o mi sono fatto distrarre dall’edicola all’angolo, fatto sta che tamponai l’auto che mi precedeva. Io ero da solo, loro in quattro. Guidava il marito, avvocato, e di fianco sedeva la moglie, avvocato, dietro stavano i due loro amici che erano entrambi avvocati. Questa cosa mi ha fatto quasi venire da ridere, anche se con l’assicurazione poi sono stati dolori e del resto la mia colpevolezza non poteva essere più evidente e testimoniata. E la nostra casa di Riva del Garda la ricordi? Ormai è abbandonata e cadente, ma noi ci abbiamo vissuto anni belli. Mi fermo qui… il ricordo serve ma a piccole dosi, la vita va avanti o, in certi casi, si ferma. Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana