mercoledì 2 febbraio 2022

vertere seria ludo

Non di rado mi avvicino alla stupidità assoluta e se non mi ritengo stupido senza rimedio è solo perché sono troppo buono con me stesso e meno con gli altri. Stavo pensando ad esempio di realizzare una sorta di morra cinese con un prete, un marmista e un becchino, tipo il becchino seppellisce il marmista, vince il becchino e così via. Come sono arrivato a tale associazione di idee? Forse una lettura recente, forse il ricordo di un viaggio a Firenze tantissimo tempo fa, forse le mie passeggiate giornaliere o forse chi lo sa. Deve finire questo periodo letteralmente di merda, deve ritornare un momento nel quale recuperare in parte ciò che potevo salvare del passato, accettandone le perdite e guardando ugualmente avanti. Non basterà carnevale, credo, perché ho da sempre associato le maschere allegre alla tristezza. Serve poter tornare a una nuova normalità per tutti, in modo da esserne coinvolto. In questa fase non so cosa potrei fare per migliorare la situazione generale, temo molto poco. Carta, forbice o sasso si gioca almeno in due. E intanto ti ho comprato una primula.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana