lunedì 27 novembre 2017

allegria

Spaccherei virtualmente qualche testa, prenderei a male parole qualunque malcapitato, maledirei chi penso io e magari bestemmierei, se sortisse un effetto utile a risolvermi qualche situazione.
Urlerei forse o farei danni e troverei sfogo prendendomela contro le cose che tanto non hanno colpe, sono solo cose.
Darei indicazione sbagliate ad un turista antipatico che vorrebbe arrivare in centro facendolo smarrire nel traffico tra sensi unici ottusi e lavori in corso permanenti.
Farei dispetti a chi abita di sotto e continua a non rispondere al mio saluto poi negherei con la miglior faccia tosta di essere stato io a gettare quel sacchetto sporco di grasso che ha macchiato il suo bucato steso ad asciugare.
Darei appuntamento con invito a cena ad un amico ritardatario cronico e poi, dopo aver spento il cellulare, cercherei di uscire con una ragazza conosciuta da poco. Se lei non accettasse rimarrei tranquillo in casa a leggermi un libro.
Passerei spesso proprio davanti a quella casa e suonerei il campanello ogni volta allontanandomi subito dopo. Quella persona saprebbe il perché, e se non lo capisse non sarebbe un problema.
Prenderei a male parole chi mi capitasse di veder gettare a terra un mozzicone di sigaretta, ma farei attenzione ad evitare di prendermela con qualcuno più grosso di me. A quest’ultimo potrei semplicemente, non visto, rigare l’auto.
Entrerei in un condominio elegante dove abita gente spocchiosa e getterei una fialetta di acido solfidrico nell’ascensore, ma solo se questo, una volta arrivato al piano, richiudesse subito dopo le porte.
Sgonfierei le gomme delle biciclette più costose.
Butterei palloncini con vernice sulle auto che passano veloci sulle pozzanghere spruzzando i pedoni sul marciapiede.
Riderei di gusto vedendo chi dico io inciampare mentre è intento a guardare il suo smart.
Vorrei essere allegro malgrado tutto e vendicarmi per ogni minimo torto subito, anche se poi quel torto me lo sono solo immaginato.
Sarei pericoloso se volessi essere allegro a spese altrui.

                                                                                              Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana