sabato 21 ottobre 2017

presente imperfetto




Il mio presente, oggi, stanotte, ora, non è quello che vorrei, non è perfetto, non è il mio ideale. Quello che mi fa rabbia, lo ammetto, è che quando ripenso alla perfezione, che so di aver sfiorato, e non per merito mio ma tuo, non l’ho riconosciuta. O forse sì, e poi l’ho scordata, o l’ho persa di vista.
Rivedevo poche ore fa alcune mie foto, foto con te, foto di te. E la rabbia è montata, con la nostalgia, il mio enorme senso di inadeguatezza e di incapacità di apprezzare. Ti ho vista felice, ma anche tesa, e bellissima, lasciatelo dire. Te l’ho detto troppo poco. Nel bene e nel male, è una formula che pare si usi. Ed abbiamo avuto bene e male.
Tralascio quello che per alcuni è ovvio, affido molto al non detto, preferisco lasciare intuire cosa può succedere nella testa di uno stupido come me che non è mai soddisfatto di nulla. E le situazioni mutano, il tempo passa e trasforma la mente ed il corpo. Entrambi. E malgrado questo ti rivedo ovunque e non ti vedo più.
Avevo tante cose da dirti, ora, e non posso più. Te le dico lo stesso. Non queste che scrivo, ma altre, queste sono soltanto un mio promemoria, nulla di più. Queste sono il mio legame.
A volte una frase che mi dicono e mi fa ricordare mi fa bene, e sorrido. Altre volte la stessa frase mi ferisce. Chissà a cosa penso, e come scatta, o come si controlla. Ed io che pensavo che parlandone semplicemente tu potessi tornare. Illusione irrazionale, ovviamente. Ognuno elabora come può, come gli è concesso, come è costretto, secondo regole che si assomigliano ma non son mai esattamente le stesse. O così sembra.  
Eppure ti ho trattenuta, più del solito, illudendomi. E non è servito. Molto altro non serve, probabilmente, ed io continuerò ugualmente a farlo. 

Neppure io sono perfetto, tantomeno ideale.

                                                                                                  Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana