sabato 25 luglio 2015

Stockholm syndrome

No, tranquilli, non mi sono ammalato. Non ancora almeno. Non mi sono mai innamorato, neppure virtualmente, delle ragazze svedesi. Non ho mai ammirato ed invidiato la loro libertà sessuale quando io ero al top tra i maschi repressi italiani. In seguito non ho mai lontanamente pensato che vivere in Svezia mi avrebbe offerto qualche opportunità in più, in quel Paese più ricco del nostro, oltre che leggermente più civile.
Odio chi disprezza l’Italia, e questo lo dico seriamente, ma ne vedo pure i tantissimi limiti, che pure Bocelli “vede” benissimo, ne sono certo, perché è persona intelligente e sensibile, oltre che grande interprete ammirato in tutto il mondo.

Stamattina però qualche sintomo nuovo l’ho avvertito. Non sono più sicuro di essere sano.
Quando ho letto che in quel Paese della Scandinavia si sono messi a misurare quanto sono lunghe le vie dedicate agli uomini e quanto sono lunghe quelle dedicate alle donne non credevo a quanto leggevo.
Loro le hanno misurate e ci hanno ricavato la media. Ora non faccio la classica battuta idiota su chi ce l’ha più lunga, la via, ma loro, seriamente, dicono che per le donne la media è 380 m, mentre per gli uomini è 450 m.
E statene certi che non ci metteranno molto a mettere le cose a posto, altro che la nostra Toponomastica femminile, purtroppo per noi.

Poi in Svezia nevica, è noto, ed è chiaro che un Paese organizzato mette in funzione gli spazzaneve, quando servono. Bene. Loro hanno visto che gli spazzaneve sono maschilisti.
In altre parole puliscono prima le strade per le auto (più usate dagli uomini) e dopo, o in ritardo, le piste ciclabili (più usate dalle donne). Quando se ne sono resi conto hanno deciso che, dal prossimo inverno, pure gli spazzaneve saranno sessualmente corretti, e puliranno con medesima attenzione i percorsi di uomini e donne.

Alla fine mi sono beccato la Sindrome di Stoccolma. Non ci voleva, con questo caldo.


                                                                                                         Silvano C.©   


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana