lunedì 13 luglio 2015

Mai più


 
Ora me ne vergogno. 
Per anni, o meglio, per un'intera vita quasi, ho comprato solo auto Fiat, un po’ per tradizione di famiglia ed anche perché cercavo utilitarie economiche, ma non secondariamente pure per sostenere la nostra industria automobilistica. 
Poi la faccenda Fiat è andata come tutti sappiamo, e, nell’autunno scorso ho comprato, per la mia prima volta, una tedesca. 
Nulla di trascendentale, certo, ma un’ottima auto, niente da dire. 
E, da anni, quando mi capita di dover cambiare un grosso elettrodomestico, scelgo spesso marche tedesche. 

Ora però smetterò. Io conto poco, certo, ma inizierò a boicottare i prodotti tedeschi. Un’auto è una spesa che tocca le decine di migliaia di Euro. Un elettrodomestico molto meno, ma sempre tanto.
Non sono più disponibile a sostenere un’economia di un paese al quale, ora, non concedo più alcuna fiducia, prima di tutto sul piano umano e politico. Mi auguro fortemente di sbagliare, e di poter rivedere le mie opinioni, ma intanto è questo che vivo, con dolore, apprensione e senso di sconfitta.

                                                                                                         Silvano C.©   


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

2 commenti:

  1. io sono ancora meno....ma sono anni che controllo le etichette dei prodotti, per non trovarmi in casa prodotti tedeschi, perchè non riconosco nella politica tedesca, un minimo senso di civiltà europea. sono pure arrabbiat* in questo momento e questo può anche venire subito eliminato...
    ma dello spazio ringrazio.

    RispondiElimina

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana