giovedì 18 settembre 2014

#Brustlina 31


Il giorno dei trifidi l’ho letto, tanti anni fa, e la copertina disegnata da Karel Thole, con le mille altre che il grande disegnatore olandese ha preparato per la notissima collana di fantascienza della Mondadori (conterraneo del geniale Escher) è rimasta nel mio immaginàrio.
Stamattina, mentre stavo raccogliendo la biancheria stesa ad asciugare, per un attimo ho pensato che i mostri fossero tornati, e quella “cosa” sepolta nella mente è riemersa.
Dopo aver sistemato mutande, magliette ed asciugamani sono arrivato alle calze. Accoppiati con meticolosità tutti i pezzi mi sono rimasti, alla fine, tre calzini bianchi, uguali. In famiglia nessuno ha tre piedi, o uno. 
Sono tornati i trifidi, è evidente. 
Sono tra di noi, si mimetizzano e sembrano umani. E come i cuculi approfittano dei nidi altrui per farsi covare le loro uova sino alla schiusa e poi far crescere i loro piccoli un trifide ha approfittato della mia lavatrice per farsi lavare i calzini.

                                                                                          Silvano C.©


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana