giovedì 4 settembre 2014

Apocrifo


Io lo dico. Ho cambiato idea.

Tu non ucciderai tuo fratello, te lo impedirò, e ti toglierò dalla mente anche ogni altro istinto aggressivo. 

Tuo fratello non piace neppure a me, lo confesso, e lo dirò pure a lui appena avrò finito di spiegarmi con te. Non mi piace chi è sempre bravo in tutto ciò che fa, è invariabilmente buono e dalla parte giusta. Mi dà un po’ sui nervi. Non per questo tuttavia mi sembra il caso che tu lo uccida o che io ti permetta di farlo. Scordatelo. Saresti un pessimo esempio per tutti, e troveresti troppi imitatori con l’avanzare dei tempi. 
 
Ti informo pure che da questo momento preciso tu non mangerai più carne. Intendo con questo interi corpi o singole parti di qualsiasi essere vivente.
Inoltre il lupo non sbranerà più l’agnello. Ti chiederai come, forse. Tu non preoccuparti, so come fare. 

In fondo mi sei pure simpatico, ma non ti voglio veder diventare un assassino solo perché mi sei simpatico. Spero che tu mi capisca. Ti saluto e ti ricordo solo di non chiamarmi inutilmente. So perfettamente quando è il caso che io intervenga.

Ora vado da tuo fratello. Ciao, Caino.

(Lungi da me ogni idea di sostituirmi o anche solo paragonarmi a Chi può, perché sarei pericoloso ben più di Caino oltre che dimostrarmi un perfetto idiota)
                                                                                     Silvano C.©


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

2 commenti:

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana