lunedì 7 dicembre 2015

Vieni, vieni quando vuoi




Vieni amica, vieni a trovarmi, se vuoi, quando decidi tu. È da un po’ che vai solo dagli altri (da molto tempo, ad essere sinceri) ed io non so se lo sono già, ma inizio a pensare di poter essere geloso. Mica si è gelosi solo di chi si ama, ma anche degli amici, cosa credi? Non sai quanto succeda spesso di essere gelosi di un’amica (o di un amico) che preferisce gli altri, o che solo sembri preferire gli altri. Che poi un po’ amore ed amicizia li confondo, lo sai.

Tu incuti rispetto e timore, in alcuni, ed a volte arrivi in modo un po’ maleducato, non invitata, all’ultimo momento. Sai che non si dovrebbe fare, lasciatelo dire, non si dovrebbe, perché qualcuno poi ci sta male, e certe sorprese non sono gradite da tutti.

Per quanto mi riguarda invece io vorrei che tu smettessi di andare solo da quelli che conosco, ai quali voglio bene, anche se nel mio modo un po’ sgangherato e contraddittorio, egoistico e personale. Non insisto, ovviamente, perché so che sei impegnatissima e che fai sempre di testa tua, ma questo favore vorrei che tu provassi a farmelo.

Ti potrei raccontare tante cose, se vorrai, quando verrai, anche se credo tu conosca molte più storie di me, e magari saresti in grado di svelarmi segreti che neppure immagino, e che non ho intuito malgrado li avessi tutti chiari sotto il naso. Deciderai tu, in ogni caso, lo so, perché non ti sentirai in alcun modo obbligata, ed io dovrò accettare di riceverti a tuo piacere.

Che tu sia mia amica, però, consentimi di ripetertelo, e non aver quell’aria ironica come se non mi credessi. Per te è un gioco, ma non per me. Io ci tengo a questa cosa.

E l’aria attorno rimase calma
mentre scoppiava l’uragano.


                                                                                                        Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana