venerdì 6 settembre 2024

Idee e frasi rubate

Alla fine, che si vinca o si perda, si arriva nello stesso posto. Magari c’è chi si aspetta un premio dopo tanti sacrifici, qualcun altro forse teme una punizione. Se c’è un giudice immagino che farà il suo lavoro, e in quel caso, forse dopo essermi avvalso della facoltà di non rispondere per permettermi di capire meglio, mi metterò alla ricerca di un buon avvocato evitando quelli d’ufficio. A quel punto non baderò a spese, dove dovrei mai andare e per chi potrei risparmiare dopo aver lasciato ogni cosa? Ammetto che alcune figure che potrei incontrare mi generano ammirazione, come l’Arcangelo Michele, e allo stesso tempo un certo timore. Egli porta la spada, e sa come usarla, inoltre non teme di buttarsi nella lotta se serve. Ingenuamente mi ci immedesimo, oppure, più spesso, immagino che possa arrivare a portare giustizia dove qualcuno ha subito inutili e indicibili sofferenze. Magari è solo fantasia, lo ammetto, magari alla fine cambierà poco mentre la vera differenza possibile è qui ed ora. Devo capirlo che mi conviene pensare al qui ed ora. Devo. Ciao, Viz. Dimenticavo di aggiungere che, come al solito, mescolo verità e falsità, cose mie e cose altrui, che immagino sia vero ciò che non lo è ora e forse non lo è mai stato. Ma questo lo sai già, lo hai capito. Sei tu che potresti descrivermi meglio di come potrei io.

                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana