domenica 24 marzo 2024

un'altra domenica delle Palme

Il vento della sera invita la notte e libera il cielo dalle nuvole così la Luna illumina col suo chiarore i contorni delle montagne. Ma di notte chi resta tra i monti? Per me che sono nato in pianura la domanda sembrava quasi normale i primi tempi in Trentino e mio nonno, che per due sole volte mi accompagnò prima a Levico e poi a Riva del Garda, infatti mi chiese se in quelle case che vedeva arroccate sui fianchi dei monti in Valsugana ci abitasse qualcuno. Ora so che ci si può vivere tra i monti, non allo stesso modo che in pianura o in riva al mare ma ci si può restare e fare quello che serve anche molti metri sopra il livello del mare. E poi, di notte, si vedono le luci accese dei paesi, le file di lampioni, i fari delle auto che si muovono. Mi manchi, Viz, inutile dirlo ma l’ho detto. Un rametto di ulivo.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana